Gelateria Ricordi di Cornedo Vicentino (VI)

Fornitura e realizzazione di un’intera gelateria con laboratorio artigianale in provincia di Vicenza.

Alice Fin è una giovane ragazza con una grande passione per il gelato che nel 2013 l’ha portata a frequentare il 1° corso, tenutosi presso E.S.A.C. (Organismo di Formazione accreditato della Regione del Veneto) con il maestro gelatiere Luciano Ferrari docente della Carpigiani Gelato University.

Nel 2014, assieme all’amico Nicolò Giacomelli, rileva una gelateria a Cornedo Vicentino, formano una coppia affiatata e molto preparata.

Da subito i due ragazzi hanno scelto Extra Cooking Systems srl come loro fornitori acquistando un pastorizzatore Carpigiani da 60 Litri, un mantecatore Carpigiani Maestro **, un abbattitore 14 teglie ed un congelatore Cold Line e una vetrina espositiva per torte e semifreddi, il tutto a completamento del piccolo laboratorio esistente.

Nel 2018 Alice e Nicolò decidono di rinnovare ed ampliare la loro gelateria con la possibilità di offrire ai propri clienti anche le colazioni e le coppe gelato inserendo nel loro locale tavoli e sedie.

Per realizzare i loro sogni i due ragazzi si affidano a noi.

Dapprima si è cercato di capire ed analizzare le tendenze del mercato e gli orientamenti estetici, dopo di che, grazie alla collaborazione con dell’architetto Stefano Ponselé di Frigomeccanica, abbiamo realizzato il progetto del nuovo locale.

Una volta terminati i lavori edili, idraulici, elettrici successivamente pitture e falegnameria, abbiamo disposto l’arredo, il banco e retro banco fornito da Frigomeccanica composto da 3 vetrine gelato, con motori remoti posti nell’interrato, angolo e banco bar per realizzare le coppe gelato, banco caffetteria con zona di servizio. Nel retro banco vi sono piani di lavoro, celle frigorifere, monta panna Carpigiani Mini Wip, macchina del caffè con tramoggia batti fondi, tramoggia rifiuti e lavabicchieri Qucino.

A completamento del nuovo negozio vi è una elegante vetrina refrigerata nera Longoni per torte e semifreddi.

Anche il laboratorio è stato completamente ristrutturato ed ingrandito inserendo un nuovo pastorizzatore da 60 Litri Carpigiani, una cella positiva ad angolo con porta in vetro e motore a soffitto della Qucino, un altro abbattitore 14 teglie Cold Line, un armadio congelatore per la conservazione del gelato Cold Line, una lava utensili Qucino, una planetaria da 20 Litri Starmix, tavoli, scaffali e minuteria varia completano la fornitura.

Il risultato finale è stato molto apprezzato sia da Alice che da Nicolò, ma soprattutto dai loro clienti che possono ora godere di un ambiente rinnovato, molto più ampio e luminoso.

L’offerta ora proposta non è più solo del gelato da passeggio ma si possono degustare elaborate coppe gelato comodamente seduti al tavolo, semifreddi realizzati dall’estro e dalle mani sapienti di Alice oppure un semplice caffè o capuccino chiacchierando comodamente seduti su un divano.

Grazie ad Alice e Nicolò di aver scelto Extra Cooking Systems srl come loro compagni di viaggio in questa importante avventura, auguriamo loro continui successi e soddisfazioni!