Il locale, che in precedenza si componeva di un’unica stanza, è stato ampliato ed esteso a due ambienti principali: la zona bancone con una saletta aperta dove sarà predisposto un angolo ristoro ed il laboratorio dove ogni giorno vengono preparati e sfornati i prodotti panificati. Abbiamo dato nuova vita al locale dando un’immagine più fresca e moderna con colori tenui alle pareti, arredi contemporanei, ma caldi e familiari, ed un impianto di illuminazione composto da lampade a sospensione e faretti incassati.
Abbiamo fornito il panificio di bancone per il servizio bar, vetrina refrigerata, cassettoni con divisori per i vari tipi di pane, lavello, piani di lavoro, banchi frigo, scaffali e affettatrice.
Il servizio del locale è incentrato sulla produzione e vendita di pane e l’offerta è stata estesa ad affettati, formaggi ed una scelta di prodotti confezionati.
Per ottimizzare gli spazi e collegare tutte le apparecchiature tra loro, con tubi e cavi non visibili, è stato disegnato e tagliato manualmente, uno zoccolo di rialzo lungo tutta l’area retro banco, con botole apribili che permettono una manutenzione semplificata.