Ristorante Trattoria Zamboni di Lapio (VI)

Ristorante Trattoria Zamboni di Lapio (VI)

Trattoria Zamboni, è un rinomato ristorante a conduzione familiare, nato nel 1969 dalla volontà di quattro fratelli; Margherita, Alfredo, Giorgio e Gaetano che, spinti dalla passione per la cucina e gli splendori dei Colli Berici, decisero di trasformare gli spazi di una scuola canonica, in un’osteria sulla collina di Lapio.

Dai primi avventori che si fermavano per un bicchier di vino e una partita a carte, si passa poi ad ampliare l’offerta del locale, preparando i primi pranzi di nozze del paese, fino ad arrivare ai giorni d’oggi con un ristorante su due piani con sale private, salone per cerimonie contornati da ampie vetrate sulle colline circostanti ed un giardino accogliente e curato.

I grandi numeri di questo piccolo tesoro hanno spinto la famiglia ad organizzare non una ma bensì due cucine ed un laboratorio dedicato alla pasticceria.

Noi di Extra Cooking Systems, a distanza di una decina d’anni, siamo venuti in aiuto della famiglia Zamboni, con nuove attrezzature.

Il tavolo refrigerato 3 sportelli della Coldline, utile sia per la conservazione delle materie prime che per le lavorazioni sul piano in acciaio inox inossidabile che, unito al tavolo armadiato caldo, per riporre i piatti e le stoviglie, permette lavorazioni di sfoglie lunghe anche 3,4 metri.

Abbiamo aggiunto un tavolo refrigerato con piano di lavoro ed alzatina, sempre marca ColdLine.

Il vero protagonista di questa cucina è sicuramente il blocco cottura Ambach, modello Chef 850.

Un pezzo straordinario che varca la frontiera della cucina modulare e con oltre 150 moduli operativi diversi dà la possibilità di creare una cucina unica, su misura per il gusto e le esigenze di ogni chef.

Assicura la massima igiene perché ogni particolare è studiato per garantire una pulizia semplice e perfetta, come il piano unico ed il sistema di giunzione igienico.

Ottimo rapporto qualità/prezzo anche grazie ai consumi ridotti perché dedica una grande attenzione al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente.

La soluzione Chef 850 garantisce un’alta qualità di lavorazione artigianale con la possibilità di scegliere finiture speciali e colore personalizzato e la possibilità di inserire macchine multifunzione all’avanguardia.

Infine, per incrementare il reparto pasticceria, abbiamo fornito una macchina da gelato Carpigiani della linea Maestro. 

Alcune delle aziende con cui collaboriamo