Ristorante Opera Terza di Zanč (VI)

Agnese e Francesco gestiscono un ristorante innovativo, curato, e raffinato pensato da tempo. Un progetto che è partito oltre dieci anni fa e che si è concretizzato negli ultimi anni, la palazzina è frutto di una attenta ristrutturazione di una casa colonica lasciando inalterato lo stile contadino dei primi ‘900.

Il Ristorante Opera Terza nasce a Zanè, in un posto tranquillo, lontano dal traffico e dallo stress della vita quotidiana. La cucina di Francesco è ricercata e mai banale con ingredienti accuratamente selezionati.

E come per il tipo di cucina, anche la scelta del sistema di fornitura è stato attentamente curato e pensato per un lavoro snello e un movimento libero all’interno di essa.

L’ampio spazio adibito al servizio ci ha permesso di sfruttare le divisioni date dalle piccole murature per creare delle vere e proprie aree, ricavando così la zona lavaggio completata con una lavastoviglie e una lavabicchieri (entrambe Winterhalter), la zona preparazione, fornita di piani di lavoro in acciaio e un’importante zona cottura con blocco cottura Ambach.

Alcuni pezzi di arredamento professionale sono stati inseriti ad un prezzo scontato grazie alle convenzioni Qucino di cui siamo soci per la regione Veneto.

L’impianto di aspirazione è compensato, il che vuol dire che l’aria in uscita e quella in entrata si bilanciano per evitare sbalzi termici accentuati.

Quando la professionalità nella scelta della disposizione e del tipo di attrezzatura impiegata si sente anche nel piatto perché dà modo allo Chef di esprimersi in completa libertà allora la nostra missione è compiuta. 

Alcune delle aziende con cui collaboriamo